Home / Visitatori / Covid19 regolamento

VISITARE IL MIAC IN TOTALE SICUREZZA

Poche semplici regole da seguire per visitare MIAC 2020 in totale sicurezza e tranquillità.


Gentile Visitatore del MIAC, la sua sicurezza e la salute di tutti i Visitatori della Manifestazione sono la nostra priorità. In quest’ottica è stata sviluppata la nostra semplice regolamentazione per poter visitare il MIAC in totale sicurezza. Si tratta di poche e facili regole da dover seguire: in questo modo potrà visitare la manifestazione internazionale dell’industria cartaria e tenersi aggiornato a livello professionale e continuare il business senza correre rischi per la sua salute.
Ecco di seguito le poche indicazioni da seguire in fiera.

1. Distanziamento sociale

Nei padiglioni del MIAC – nelle aree comuni e negli stand – bisogna mantenere sempre il distanziamento sociale di 1 metro tra tutti i partecipanti.

2. Mascherina

All’interno dei padiglioni del MIAC – nelle aree comuni e negli stand – è obbligatorio l‘uso della mascherina, che può essere tolta durante il consumo di cibo e bevande negli stand oppure al bar. All’ingresso in fiera viene consegnata una mascherina a tutte le persone che ne dovessero essere sprovviste.

3. Gel disinfettante per le mani

Sono presenti in più punti del padiglione delle colonnine con prodotti disinfettanti per l’igiene delle mani a disposizione di tutti i partecipanti del MIAC, che sono invitati a disinfettarsi le mani all’ingresso della fiera e successivamente, più volte, durante la loro visita al MIAC.

4. Controllo temperatura corporea

A garanzia di tutti i partecipanti, all’ingresso del MIAC può essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura maggiore di 37,5 °C.

5. Segnaletica in fiera

Al MIAC, nei corridoi e nelle aree in comune, sono presenti a terra delle indicazioni visive per il mantenimento delle distanze interpersonali che è opportuno vengano seguite da tutti i partecipanti. E’ presente nei padiglioni del personale addetto al controllo con pettorina gialla, incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione da parte dei partecipanti al MIAC.

Tutto è stato studiato per garantire una visita serena ai partecipanti del MIAC, nella massima sicurezza. 270 Espositori internazionali vi aspettano a Lucca. Preregistrati online. 

Con poche e semplici regole è possibile visitare MIAC 2020 in completa sicurezza, secondo le linee guida del Governo italiano e della Regione Toscana.

Utile da sapere a garanzia dei partecipanti


Tutte le toilete sono presidiate da personale che ne garantisce la costante pulizia e sanificazione durante tutta la giornata di fiera.


La sanificazione del padiglione, degli stand e degli spazi in comune è garantita, al termine di ogni giornata, con l’utilizzo di prodotti specifici disinfettanti da parte di personale qualificato.


Viene costantemente effettuato il ricambio d’aria nei padiglioni secondo le normative vigenti durante gli orari di apertura al pubblico.


Il personale che distribuisce cibo e bevande nel bar del MIAC utilizza la mascherina e i guanti; i piatti, bicchieri, posate, tovaglioli, etc. sono unicamente monouso.


Nella sala convegni si garantisce l’occupazione dei posti a sedere in modo da favorire il distanziamento di 1 metro tra il pubblico presente in sala. Si consiglia di registrarsi online ai convegni sul sito del MIAC, dove sono anche consultabili tutti i programmi delle conferenze del MIAC.


Al MIAC sono previste due reception, una per i “visitatori preregistrati” e una per i “visitatori non-preregistrati”. La modalità di preregistrazione online è la migliore soluzione ed è raccomandata per evitare assembramenti. Si consiglia di preregistrare la propria visita al MIAC e prenotare la visita nei giorni e orari preferiti. Riceverà alla sua email la Tessera di Ingresso da stampare e portare in fiera; in questo modo si garantirà l’accesso al MIAC senza dover fare lunghe code alla reception. Rimane comunque sempre possibile accedere al MIAC registrandosi direttamente in loco il giorno della visita presso la “reception non-preregistrati”.


Clicca qui per scaricare le indicazioni da seguire in fiera in pdf